VOGATORE, I MUSCOLI COINVOLTI E I BENEFICI PER IL TUO CORPO

Quali sono i benefici dell’uso del vogatore, anche in casa? Non solo bruciare grassi e a perdere peso: molti altri sono i benefici, soprattutto se acquisti un vogatore / rowing machine con bracci separati come quello venduto da FFitness.

vogatore rowing machine vocatore rematore quali benefici quali muscoli alleni workout allenamento casa home fitness (1)

Il vogatore non è solo un attrezzo da palestra, ma può essere usato senza alcun problema in casa (è anche salvaspazio e può essere riposto, ad esempio, sotto il letto). Sono numerosi i muscoli coinvolti nell’allenamento, se svolto correttamente: sono sollecitati soprattutto i dorsali, ma questo attrezzo è ottimo per rinforzare tutti i muscoli della schiena e anche per chi soffre di mal di schiena.

Durante l’allenamento, sono stimolate le gambe e i glutei, i quadricipiti e i femorali, oltre a tonificare braccia e le spalle. Infine, sono fortemente coinvolti i muscoli dell’addome: durante il movimento, gli addominali solo sollecitati per dare coordinazione a tutto il corpo.

Dunque, quali sono i benefici del vogatore?

Anzitutto, ti aiuta a bruciare grassi e a perdere peso perché, durante lo sforzo, la tua frequenza cardiaca aumenta e questo fa sì che il tuo corpo necessiti di un consumo energetico maggiore. Ad esempio, un’ora di allenamento con il vogatore ti fa bruciare in media 470 calorie (valore medio per un individuo che pesa 70 chili). Migliora, inoltre, il sistema cardiocircolatorio, la resistenza fisica e anche la capacità polmonare.

Ricorda che il workout con la rowing machine non produce stress o sovraccarico sulle articolazioni mentre ti alleni, quindi è ottima anche per chi è in sovrappeso.

Infine, praticare il vogatore allevia lo stress: ti aiuta a staccare la spina e a svuotare momentaneamente la testa da tutti i pensieri della giornata.

VUOI CONOSCERE ALLENAMENTO E BENEFICI DEL VOGATORE FFITNESS PREMIUM?
NON PERDERTI QUESTI POST …

Lascia un commento o un feedback