Hai un vogatore, ma lo sai utilizzare poco e sembra non essere efficace: FFitness di indica gli errori da evitare, dalla postura alla respirazione, consigli utili per eseguire un allenamento corretto.

vogatore rowing machine vocatore rematore quali benefici quali muscoli alleni workout allenamento casa home fitness (3)

La remata è un gesto semplice ma, per evitare di farti male e godere al massimo dei benefici del vogatore FFitness, è importante eseguire la remata in un modo corretto.

Ricorda di:

1. non muovere contemporaneamente braccia e gambe: la remata va eseguita in 2 tempi, prima devi dare la spinta alle gambe e poi alle braccia;
2. non aprire i gomiti: il colpo si ultima con i gomiti indietro paralleli al corpo;
3. mantieni la schiena dritta: a fine trazione, devi mantenere il busto verticale, non buttare la schiena indietro;
4. non distendere troppo le gambe: durante il colpo, non arrivare ad un’estensione massima delle gambe per non forzare le ginocchia;
5. non aprire le ginocchia durante l’esercizio: le gambe devono rimanere parallele;
6. non contrarre le spalle: le spalle devono rimanere basse durante l’esecuzione;
7. controllare la posizione dei poggiapiedi: se le tue braccia non sono tese correttamente nella posizione di partenza, vuol dire che i poggiapiedi sono regolati male.

 

Avrai capito che, durante lo svolgimento degli esercizi con i vogatori, è necessario non commettere alcuni errori che potrebbero influire negativamente sulla efficacia del workout.

Non dovrai forzare la presa (correresti il rischio di stancarti troppo o di farti male), né aver fretta di finire l’esercizio, ma anzi farlo con calma e nei tempi giusti. Ti consigliamo sempre di eseguire un riscaldamento trai 5 minuti e i 10 minuti, per poi iniziare la tua sequenza rimanendo concentrato sulla posizione corretta durante tutta la durata dell’esercizio.

Dovrai anche ultimare la sequenza con alcuni esercizi di stretching.

VUOI CONOSCERE ALLENAMENTO E BENEFICI DEL VOGATORE FFITNESS PREMIUM?
NON PERDERTI QUESTI POST …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *