VOGATORE, CONSIGLI PER LA REMATA E ERRORI DA EVITARE

Hai un vogatore, ma lo sai utilizzare poco e sembra non essere efficace: FFitness di indica gli errori da evitare, dalla postura alla respirazione, consigli utili per eseguire un allenamento corretto.

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La remata è un gesto semplice ma, per evitare di farti male e godere al massimo dei benefici del vogatore FFitness, è importante eseguire la remata in un modo corretto.

Ricorda di:

1. non muovere contemporaneamente braccia e gambe: la remata va eseguita in 2 tempi, prima devi dare la spinta alle gambe e poi alle braccia;
2. non aprire i gomiti: il colpo si ultima con i gomiti indietro paralleli al corpo;
3. mantieni la schiena dritta: a fine trazione, devi mantenere il busto verticale, non buttare la schiena indietro;
4. non distendere troppo le gambe: durante il colpo, non arrivare ad un’estensione massima delle gambe per non forzare le ginocchia;
5. non aprire le ginocchia durante l’esercizio: le gambe devono rimanere parallele;
6. non contrarre le spalle: le spalle devono rimanere basse durante l’esecuzione;
7. controllare la posizione dei poggiapiedi: se le tue braccia non sono tese correttamente nella posizione di partenza, vuol dire che i poggiapiedi sono regolati male.

 

Avrai capito che, durante lo svolgimento degli esercizi con i vogatori, è necessario non commettere alcuni errori che potrebbero influire negativamente sulla efficacia del workout.

Non dovrai forzare la presa (correresti il rischio di stancarti troppo o di farti male), né aver fretta di finire l’esercizio, ma anzi farlo con calma e nei tempi giusti. Ti consigliamo sempre di eseguire un riscaldamento trai 5 minuti e i 10 minuti, per poi iniziare la tua sequenza rimanendo concentrato sulla posizione corretta durante tutta la durata dell’esercizio.

Dovrai anche ultimare la sequenza con alcuni esercizi di stretching.

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