VOGATORE, COME FUNZIONA QUESTO ATTREZZO IN CASA?

Non solo per chi fa canottaggio, ma anche per chi vuole svolgere un allenamento full body in casa concentrando lo sforzo su addome, braccia e gambe, coinvolgendo anche la schiena. Prime indicazioni nel post..

VOGATORE ROWING MACHINE (14)

Vuoi allenare e potenziare i muscoli delle braccia e delle gambe con un allenamento full body? Vuoi rivivere le sensazioni muscolari del canottaggio anche a casa tua e allenarti per la prossima regata? Sono diverse le motivazioni che possono spingerti ad acquistare un vogatore / rowing machine che, grazie alla sua struttura e alla durezza dei suoi pistoni, ti permette di riacquistare resistenza ed elasticità, oltre e migliorare la tua condizione psicofisica.

Se utilizzato nel modo corretto, questo attrezzo – usato in palestra o in casa – garantisce degli ottimi risultati, senza svolgere delle attività fisiche pesanti ed eccessive.

Si tratta di un macchinario che interessa varie zone del corpo, concentrando lo sforzo principalmente sui muscoli dell’addome, delle braccia e delle gambe, coinvolgendo anche quelli della schiena.

Come utilizzare il vogatore, qual è il movimento e la posizione corretta? Per svolgere un allenamento in totale sicurezza, devi seguire alcuni punti fondamentali:

1. posiziona i piedi sul poggiapiedi, usufruendo delle fasce apposite che dovranno essere chiuse intorno ai piedi;
2. tenendo la schiena ben eretta, iniziare a svolgere un movimento in avanti fino a piegare il torace sulle gambe: durante questo movimento della parte superiore del corpo, anche quella inferiore inizierà l’esercizio perché dovrai iniziare a premere i piedi sulla base di appoggio facendo lavorare gambe e glutei;
3. una volta distese le gambe, usa l’addome per inclinarti all’indietro e con i muscoli delle braccia potrai iniziare a tirare la barra dell’attrezzo verso il petto.

 

Ricorda che questo esercizio deve essere eseguito in vari step e non tutto in contemporanea: solo così potrai far lavorare meglio i muscoli senza un eccessivo affaticamento.

ROWING MACHINE VOGATORE VOCATORE REMATORE WORKOUT ALLENAMENTO (1)

VUOI CONOSCERE ALLENAMENTO E BENEFICI DEL VOGATORE FFITNESS PREMIUM?
NON PERDERTI QUESTI POST …

Lascia un commento o un feedback