Snellire cosce, gambe e glutei? Come farlo con la cyclette

Non sai come snellire cosce e glutei? Qualche semplice consiglio per farlo utilizzando la cyclette.

Rassodare e snellire in modo semplice gambe, cosce e glutei è uno dei pallini di questo periodo, soprattutto in preparazione alla stagione estiva. Molti si affannano a frequentare palestre e a svolgere esercizi che, in molti casi, non hanno risultati concreti, senza dimenticare i soldi spesi in tessere e abbonamenti.  Se si sceglie la “palestra fai da te”, ovvero in casa, bisogna individuare gli attrezzi giusti con cui eseguire gli esercizi corretti per non perdere tempo e affaticarsi senza motivo.

Ricorda che un’attività fisica costante con la cyclette (allenamento di 30-40 minuti per 3-4 volte a settimana a giorni alterni, un giorno di allenamento e un giorno di riposo) ti può aiutare a rassodare i glutei e tonificare le cosce.

Per avere un risultato sicuro e veloce con un programma di allenamento con la cyclette, devi tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Perciò, la cyclette che utilizzi dev’essere dotata di cardiofrequenzimetro, proprio come le nostre (cyclette 201, cyclette magnetica, x-bikecyclette con accesso facilitato). Tieni, inoltre, sempre a mente che se si pedala troppo lentamente sulla cyclette, si migliora solo la circolazione periferica, mentre se si alzano troppo le pulsazioni del battito cardiaco andando troppo forte si tonifica la muscolatura delle cosce, ma non si ottiene l’effetto snellente.

Devi acquistare una cyclette con cardiofrequenzimetro e calcolarti la fascia aerobica di allenamento con questa semplice formula: sottrarre a 220 (numero ipotetico di pulsazioni massime al minuto) la tua età. I battiti cardiaci durante lo sforzo dovranno essere compresi tra il 60% (valore più basso sotto il quale non bisogna scendere mentre ci si allena, 114 per una persona ha 30 anni) e il 75%(la soglia massima che non bisogna superare, che è di 142 battiti per chi ha 30 anni).

Devi, infine, cercare di arrivare alla fascia aerobica di allenamento in modo graduale, per riscaldarti (partire piano e poi aumentare la velocità di pedalata fino ad arrivare alla fascia aerobica di allenamento). Alla fine dell’ allenamento con la cyclette, rallenta per far scendere i valori dei battiti cardiaci quasi a riposo. Dopo lo sforzo, ti consigliamo di fare 10 minuti di stretching prestando attenzione alla muscolatura di cosce, polpacci, glutei e zona lombare.

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