RUOTA PER ADDOMINALI, QUESTO SCONOSCIUTO: PERCHE’ USARLO IN CASA O IN PALESTRA?

Non conosci la ruota per addominali AB Roller e credo sia solo una semplice “ruota”? Purtroppo, non è così: è un piccolo ed economico attrezzo che puoi usare in casa / palestra per allenare non solo addominali, ma anche muscoli della schiena e della parte superiore delle gambe.

AB ROLLER ABS WHEEL CERCHIO ADDOMINALI PETTORALI GAMBE BRACCIA GLUTEI (1)

Solo in apparenza sarebbe un attrezzo fitness inutile: cosa farci? Quale esercizio svolgere in casa o in palestra? La ruota per addominali, invece, permette di allenare solo i muscoli dell’addome, ma, se l’esercizio viene eseguito in modo completo e preciso, anche altri muscoli, come quelli delle braccia, della schiena e della parte superiore delle gambe. Basti pensare che, quando si eseguono esercizi con la ruota per addominali (che chiameremo AB Roller) si utilizzano generalmente circa 20 muscoli contemporaneamente.

Ad esempio, gli addominali e gli addominali obliqui sono particolarmente sollecitati durante l’esecuzione e fungono anche da stabilizzatori, inoltre anche i flessori delle coscia ricevono un’ottima sollecitazione. Per di più, quando si eseguono i rollouts (rullata in avanti e indietro) sono sollecitati anche i muscoli della schiena simultaneamente.

Per questo motivo, effettuare un allenamento costante basato sull’utilizzo della ruota per addominali può portare notevoli benefici al corpo, senza dimenticare la sua comodotà: è piccola ed occupa poco spazio, si può usare in casa (riposta anche in un armadio e facilmente smontabile) o anche in palestra. Ed è anche economica (si acquista con poche decine di euro).

 

Vuoi saperne di più? Inizia a scoprire le nostre versioni multifunzionali dell’AB Roller …

Lascia un commento o un feedback