Non sai quale allenamento fare con l’ellittica? Ecco 5 programmi

Allenarsi con l’ellittica non è facile, come si possa pensare: è necessario avere un programma ben stabilito. Ti forniamo ben 5 programmi di allenamento da eseguire in casa con la nostra Ellittica Cross Trainer FFitness FF-ELT

Non sai quali esercizi fare in casa con la cyclette ellittica? Ecco 5 facili e utili programmi.

Ricorda che:

1. la velocità corrisponde al tuo passo (in SPM = passi al minuto = strides per minute).
2. se l’allenamento è troppo facile o troppo difficile, regolare i valori di velocità e resistenza (ad es. cambiare tutte le resistenze di 2 unità o la velocità di 20 unità).

WORKOUT PER PRINCIPIANTI

Tempo: 35 min || Difficoltà: ★ ★ ☆ ☆ ☆ || Calorie bruciate: 230 kcal

WORKOUT PER PRINCIPIANTI CON INTENSITA’ MASSIMA

Tempo: 30 min || Difficoltà: ★ ★ ★ ☆ ☆ || Calorie bruciate: 300 kcal

WORKOUT HIIT CON ELLITTICA PER TONIFICARE I GLUTEI

In questo allenamento ad intervalli di alta intensità (HIIT = High-Intensity Interval Training), si alternano fasi ad alta resistenza con fasi di recupero. Questo allenamento per ellittica è perfetto per bruciare il massimo delle calorie tonificando gambe, cosce e glutei.

Tempo: 30 min || Difficoltà: ★ ★ ★ ☆ ☆ || Calorie bruciate: 300 kcal

WORKOUT HIIT CON ELLITTICA BREVE E DIFFICILE

Questo allenamento HIIT ti permetterà di bruciare un massimo di calorie in un minimo di tempo. L’HIIT è un tipo di allenamento cardio che alterna fasi di esercizio molto intense (intervalli di alta intensità) a fasi di recupero (intervalli di bassa intensità).

Tempo: 20 min || Difficoltà: ★ ★ ★ ★ ☆ || Calorie bruciate: 250 kcal

WORKOUT A INTERVALLI MOLTO INTENSO

L’allenamento HIIT è molto impegnativo, ma questo è particolarmente impegnativo: è realizzato per aumentare notevolmente le prestazioni fisiche (potenza e velocità).

Tempo: 35 min || Difficoltà: ★ ★ ★ ★ ★ || Calorie bruciate: 420 kcal

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