Mini Stepper, verso la forma perfetta

Il mini stepper non è un attrezzo da sottovalutare. Hai tutto da guadagnare per tonificarti, senza andare sempre in palestra. Nel post le prime indicazioni: segui FFitness per scoprire i migliori workout da fare in casa con un mini stepper che costa solo 35€!

• IRON SWING MINI STEPPER MACHINE FITNESS LATERALE AEROBICA GLUTEI GAMBE COSCE HOME GYM PALESTRA CASA COMPUTER PORTABILE SALVASPAZIO ANTISCIVOLO PALESTRA

Mantenersi in forma è indispensabile, ma non è sempre facile sia per il poco tempo che abbiamo a disposizione, sia per i costi sempre più elevati delle palestre e tutte le varie motivazioni / scusanti che ci possono essere. Tuttavia, l’home gym è senza dubbio la soluzione più efficace e lo step permette di scaricare energie e di bruciare molte calorie, senza andare in palestra e con un piccolo attrezzo in casa.

Il concetto è semplice: ti alleni su un gradino che permette un’ampia varietà di esercizi. La sua finalità? Migliorare la condizione fisica e far lavorare il sistema cardiovascolare, provocando un aumento della capacità aerobica (maggiore resistenza). Con lo step solleciti sia il sistema muscolare sia quello cardiovascolare. Con il tempo, migliorano il fiato e la coordinazione.

Per praticare in modo più occasionale, ma ottenendo comunque benefici, puoi provare il mini stepper FFitness, un piccolo attrezzo per il fitness completo per rassodare tutto il corpo.

Contrariamente ai modelli standard, lo stepper in versione mini ha una funzione a parte: non permette solo di perdere peso e di fare un lavoro cardio, ma definisce e rassoda gli arti inferiori (glutei, abduttori, adduttori, quadricipiti, polpacci, ecc). Le dimensioni ridotte sono molto pratiche per scolpire il fisico rimanendo a casa. Si usa molto semplicemente in piedi su dei piccoli scalini, come se si dovessero salire le scale.

Lascia un commento o un feedback