I BENEFICI DELLA CORSA SUL TAPIS ROULANT

Tapis roulant, perché acquistarne uno e utilizzarlo in casa? Quali sono i suoi benefici? Ecco un brevissimo post che ti elenca i 3 fondamentali ambiti di utilità di questo straordinario attrezzo home fitness.

È il momento di riscoprire quali siano i benfici dell’uso del tapis roulant, a prescindere se si utilizzi per corsa o camminata.

 

Dimagrimento
Corsa e camminata sono gli esercizi fisici che, a parità di tempo, permettono di bruciare più calorie e grassi. È opportuno ricordarem poerò, che il dispendio calorico aumenta in proporzione alla velocità e alla distanza percorsa, che però vanno scelte in base alle proprie condizioni fisiche.

 

Tonificazione dei muscoli delle gambe e riduzione della cellulite
Corsa e camminata coinvolgono soprattutto gambe, glutei e polpacci. Qual è il giusto allenamento con il tapis per tonificarli di più e combattere anche problemi di ritenzione idrica (cellulite)? Diminuire la velocità e incrementare la pendenza, per aumentare il tempo di lavoro (appoggio del piede) sul tappeto e di conseguenza la contrazione muscolare.

 

Rafforzare e tonificare il sistema cardiocircolatorio e il cuore
L’allenamento cardiovascolare eseguito su un tapis roulant attiva la circolazione sanguigna e migliora l’efficienza cardiaca: di conseguenza, la resistenza sarà maggiormente tonificata e la sensazione di stanchezza sarà sempre minore. Per questo, è sempre utile eseguire il proprio allenamento sul tapis la mattina per affrontare tutti gli impegni giornalieri. Con questo tipo di allenamento, inoltre, si allenameno  le articolazioni e si mantiene una buona densità ossea.

Lascia un commento o un feedback