AIR WALKER ELLITTICA, I PRIMI PASSI NELL’ALLENAMENTO

Le indicazioni fondamentali per l’uso corretto dell’ellittica. Come allenarsi: consigli pratici per principianti ed esperti. Quali obiettivi: perdere peso e tonificare la resistenza.

AIR WALKER SLIM STRIDER FFITNESS WORKOUT HOME FITNESS

La cyclette ellittica è un pilastro fondamentale dell’home fitness, un attrezzo unico che riesce a coniugare, grazie a un corretto programma di allenamento, i benefici del cardio con un’efficace stimolazione total body. È adatta a tutti, sia ai principianti che desiderano avvicinarsi al mondo del fitness, sia alle persone più allenate.

Inoltre, l’air walker slim strider simula un movimento a piedi o jogging con pedali che viaggiano su un percorso regolare e arcuato. Pertanto, ti aiuta anche a raggiungere i parametridi allenamento settimanali raccomandati dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Secondo il CDC, gli adulti dovrebbero avere almeno 150 minuti di esercizio aerobico moderato o 75 minuti di esercizio aerobico intenso settimanale. L’attività fisica regolare ha molti benefici per la salute.

Secondo MayoClinic.com, un regolare esercizio aerobico, svolto con un air walker, ti aiuta a ridurre il rischio di malattie legate all’obesità,ad abbassare il colesterolo, a gestire il tuo peso e ad aumentare la tua energia, oltre a migliorare il tuo umore e favorire un sonno più profondo. Ad esempio, un’ora di esercizio aerobico a basso impatto può bruciare:

circa 365 calorie per un utente di 75kg;
455 calorie per un utente di 90kg;
545 calorie per un utente di 110kg circa.

Per utilizzare in maniera adeguata l’ellittica e trarre i massimi benefici da questa stupefacente macchina, occorre procedere attraverso tappe ben precise.

Possono trovare applicazione nella terapia di chi soffre di patologie dismetaboliche o anche nella riabilitazione funzionale o nella prevenzione di certe patologie articolari reumatologiche. Peraltro, avendo un alto costo energetico e implicando l’uso di tutto il corpo, le ellittiche si prestano alla terapia dimagrante contro il sovrappeso (in associazione alla dieta). Ricorda che, quando la sudorazione è molto elevata, può rendersi utile l’uso di integratori.

 

L’obiettivo
Il primo punto di un corretto programma di allenamento con l’AIR WALKER SLIM STRIDER consiste nel chiarire l’obiettivo cui si vuole arrivare: dimagrire, potenziare alcune fasce muscolari, mantenere la forma, migliorare le proprie prestazioni fisiche. Stabilire il proprio grado di forma è necessario, inoltre, per evitare di impostare sessioni che alla fine si riveleranno eccessivamente faticose e inutili. Munirsi di un air walker ti permette di sorvegliare i battiti e lavorare tranquillamente.

 

La postura
La postura adeguata per effettuare un allenamento corretto, che eviti spiacevoli contratture e che assicuri un’efficace rimodellamento della silhouette, consiste nel porsi con la schiena diritta, il collo allungato, i gomiti aperti a 90°e la testa alta.

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