Le indicazioni fondamentali per l’uso corretto dell’ellittica. Come allenarsi: consigli pratici per principianti ed esperti. Quali obiettivi: perdere peso e tonificare la resistenza.
La cyclette ellittica è un pilastro fondamentale dell’home fitness, un attrezzo unico che riesce a coniugare, grazie a un corretto programma di allenamento, i benefici del cardio con un’efficace stimolazione total body. È adatta a tutti, sia ai principianti che desiderano avvicinarsi al mondo del fitness, sia alle persone più allenate.
Inoltre, l’air walker slim strider simula un movimento a piedi o jogging con pedali che viaggiano su un percorso regolare e arcuato. Pertanto, ti aiuta anche a raggiungere i parametridi allenamento settimanali raccomandati dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Secondo il CDC, gli adulti dovrebbero avere almeno 150 minuti di esercizio aerobico moderato o 75 minuti di esercizio aerobico intenso settimanale. L’attività fisica regolare ha molti benefici per la salute.
Secondo MayoClinic.com, un regolare esercizio aerobico, svolto con un air walker, ti aiuta a ridurre il rischio di malattie legate all’obesità,ad abbassare il colesterolo, a gestire il tuo peso e ad aumentare la tua energia, oltre a migliorare il tuo umore e favorire un sonno più profondo. Ad esempio, un’ora di esercizio aerobico a basso impatto può bruciare:
circa 365 calorie per un utente di 75kg;
455 calorie per un utente di 90kg;
545 calorie per un utente di 110kg circa.
Per utilizzare in maniera adeguata l’ellittica e trarre i massimi benefici da questa stupefacente macchina, occorre procedere attraverso tappe ben precise.
Possono trovare applicazione nella terapia di chi soffre di patologie dismetaboliche o anche nella riabilitazione funzionale o nella prevenzione di certe patologie articolari reumatologiche. Peraltro, avendo un alto costo energetico e implicando l’uso di tutto il corpo, le ellittiche si prestano alla terapia dimagrante contro il sovrappeso (in associazione alla dieta). Ricorda che, quando la sudorazione è molto elevata, può rendersi utile l’uso di integratori.
Il primo punto di un corretto programma di allenamento con l’AIR WALKER SLIM STRIDER consiste nel chiarire l’obiettivo cui si vuole arrivare: dimagrire, potenziare alcune fasce muscolari, mantenere la forma, migliorare le proprie prestazioni fisiche. Stabilire il proprio grado di forma è necessario, inoltre, per evitare di impostare sessioni che alla fine si riveleranno eccessivamente faticose e inutili. Munirsi di un air walker ti permette di sorvegliare i battiti e lavorare tranquillamente.
La postura
La postura adeguata per effettuare un allenamento corretto, che eviti spiacevoli contratture e che assicuri un’efficace rimodellamento della silhouette, consiste nel porsi con la schiena diritta, il collo allungato, i gomiti aperti a 90°e la testa alta.
VUOI CONOSCERE MEGLIO L’AIR WALKER ELLITTICA SLIM STRIDER FFITNES?
NON PERDERTI QUESTI POST …
Lascia un commento o un feedback