FASCE ELASTICHE: COSA SONO, COME USARLE IN CASA?

Non sono un attrezzo inutile. Non sono nemmeno un attrezzo semplice. Le fasce elastiche, pur essendo un attrezzo home fitness economico, hanno grandi potenzialità, ma bisogna saperle usarle nel modo corretto: FFitness ti consiglia 7 video che spiegano quali esercizi eseguire con le fasce, anche stando in casa.

glutei cosce sodi esercizi workout allenamento tips consigli ffitness fasce elastiche

Le fasce elastiche di resistenza sono uno degli attrezzi sportivi più economici e convenienti che si possano trovare sul mercato. Anche se il loro utilizzo è molteplice e vario, sono particolarmente efficaci per tonificare i glutei.

È opportuno ricordare anche che realizzare solamente questi esercizi non garantisce risultati visibili nell’aumento delle dimensioni del fondoschiena e ciò è dovuto al fatto che i glutei hanno dei muscoli molto grandi che necessitano di un carico di peso maggiore in modo da potersi sviluppare e crescere. Sono però ottime per riscaldarsi o da fare al termine di un allenamento.

Per capire come utilizzare le fasce elastiche, FFitness propone questi semplici video: davvero tutto molto facile e semplice.

I salti di caviglie – 20 ripetizioni

Passi laterali – 20 ripetizioni

Scalciare al contrario – 20 ripetizioni

Camminare con le fasce – 20 ripetizioni

Posizione da “Idrante” – 20 ripetizioni

Esercitare i fianchi – 20 ripetizioni

Squat laterali raddrizzando le gambe dopo ogni squat – 20 ripetizioni

Lascia un commento o un feedback