Come tonificare i muscoli addominali in casa

con Nessun commento

Modellare i muscoli addominali nno è importante solo per l’estetica. Associare una sana dieta permette di eliminare il grasso adiposo e migliorare la tua salute.

Abbiamo già condiviso alcuni esercizi per tonificare e modellare glutei e cosce. Ma è anche importante modellare i muscoli addominali. Per questo, FFitness ti offre gratuitamente un’altra infografica con alcuni esercizi per i muscoli addominali. Naturalmente, senza una sana alimentazione e uno stile di vita salutare, i soli esercizi addominali non bastano, ma sono un primo passo per un addome più tonico e una figura più snella. Oltretutto avere addominali allenati è molto utile per prevenire la lombalgia e migliorare postura ed equilibrio.

Ricorda che il primo passo per perdere il grasso addominale è seguire una dieta equilibrata, importante soprattutto perchè il grasso addominale, quello localizzato sulla pancia, è pericoloso per la salute (è maggiormente associato alle malattie cardiovascolari, ai disturbi metabolici e al diabete, specialmente in presenza di colesterolo alto).

Sicuramente, eseguendo i vari esercizi, le parti che più diminuiranno saranno quelle con una maggiore concentrazione di massa adiposa: per questo motivo, è importante abbinare alla dieta, un discreto allenamento fisico che unisca attività aerobica (corsasalto alla corda, ecc..) ad attività di tonificazione specifica per la zona addominale e del core addominale.

SCOPRI LE NOSTRE CYCLETTE

ideali per la comodità di casa

Lascia una risposta