Come dimagrire? I cibi che ti fanno subito perdere peso (II parte)

Abbiamo già visto insieme alcune dei cibi guilt free, gli alimenti che sono poco calorici e al tempo stesso ti permettono di bruciare più del loro apporto calorico. Ecco gli altri 5 che ti sorprenderanno

Per dimagrire mangiando non occorre semplicemente rivolgersi a cibi acquosi. Anche certe carni hanno le proprietà sufficienti per entrare nella lista dei cibi calorici negativi. Il tacchino contiene 145 all’etto e un petto di pollo 172, ma la loro migliore qualità è data dal fatto che, essendo fonti di proteine, costringono il sistema digestivo a lavorare più duro.

Diciotto calorie all’etto, vitamina C e licopene (antiossidante) a volontà ne fanno un prezioso amico della salute, prima ancora che della dieta. Il pomodoro viene considerato importante nella prevenzione di ictus e attacchi cardiaci grazie alla sua efficacia contro il colesterolo e la pressione alta. L’acido citrico infine stimola la produzione di succhi gastrici e aiuta il metabolismo. Ricco d’acqua, povero di grassi, è saziante e nutriente. E non a caso lo si trova in quasi tutte le diete.

Per un etto di papaya si acquistano 43 calorie, ma soprattutto la papaya combatte la stitichezza e aiuta a mantenere il colesterolo sotto controllo. Ricca di fibre e di sostanze antiossidanti contiene grandi quantità di vitamina A, C ed E che, rinforzando le pareti arteriose, sono preziose per la circolazione. Gli zuccheri contenuti in questo frutto velocizzano il metabolismo favorendo la combustione delle calorie.

Vanta un apporto calorico di circa 40 calorie per ogni etto, ma soprattutto brucia, in tutti i sensi. Contenenti capsaicina, i peperoncini hanno infatti la capacità di aumentare il metabolismo, che a sua volta induce il corpo a bruciare più calorie, subito dopo che vengono ingeriti.

L’apporto calorico è di due calorie, a patto che non si corregga con zucchero o altro. Dunque, il caffé nero è uno dei pochi ingredienti che si possono considerare a zero calorie. Non si tratta in questo caso di una sostanza sempre amica della salute poiché a dosi eccessive può essere di nocumento al cuore. Ma preso così senza aggiunte ha uno straordinario potere di stimolo nella combustione dei grassi.

Lascia un commento o un feedback