CARDIO FIT TRAINING PER DIMAGRIRE

con Nessun commento

Fare esercizi o workout di cardio fit training aiuta a dimagrire? La correlazione non è diretta, ma può aiutarti a bruciare un’alta percentuale di acidi grassi.

WORKOUT CARDIO FIT TRAINING FULL TOTAL BODY RESPIRAZIONE DIMAGRIRE PERDERE PESO EFFICENZA CORPOREA RIABILITAZIONE HIGHT PERFORMANCE ALLENAMENTO AEROBICO A CIRCUITO ACT AEROBIC CIRCUIT TRAINING ALLENAMENTO INTERVALLATO IT INTERVALL TRAINING

Il cardio fit training è un’attività principalmente aerobica, che permette di consumare un’alta percentuale di acidi grassi in relazione al totale (coinvolti anche i carboidrati), riducendo efficacemente l’entità del deposito adiposo. È possibile dimagrire con il cardio fitness? Pur incentivando il consumo di calorie, purtroppo non si correla necessariamente ad un effetto dimagrante. Infatti, il dimagrimento è la conseguenza di un bilancio energetico negativo, cioè il risultato aritmetico di Energia IN – Energia OUT: ovvero, le calorie assunte con la dieta devono essere inferiori a quelle consumate con l’allenamento.

Praticando cardio fit training è possibile aumentare – in maniera generalmente significativa – il dispendio calorico, anche se il dimagrimento sopraggiunge solo nel momento in cui la dieta rimane la stessa di quando si era sedentari, o comunque aumenta in maniera poco rilevante.

Peraltro, considerato che l’esercizio fisico determina una maggior sensazione di appetito, diventa indispensabile mantenere un certo autocontrollo, senza cadere nella sovrastima di quanto si può aver bruciato durante la sessione. In tal caso potrebbe essere fondamentale l’intervento di un dietista, che organizzerà il piano alimentare differenziando le giornate prive di allenamento con quelle di training.

Lascia una risposta