Sei indeciso se acquistare la cyclette perché non conosci tutti i suoi benefici. FFitness ti toglie ogni dubbio perché acquistare la cyclette easy belt ti permette non solo di bruciare la massa grassa in eccesso e di combattere la cellulite, ma anche di rafforzare il cuore e tonificare la resistenza fisica.

Tantissimi sono i benefici della cyclette, che la si usi in casa o in palestra, proprio come la bicicletta classica, con la comodità di poter essere utilizzata in casa. Come ogni esercizio fisico, sono necessarie costanza e determinazione per ottenere i risultati sperati: basta non mollare e fare della cyclette una piacevole abitudine settimanale.

La cyclette aiuta a rafforzare il cuore (tonifica la resistenza e stimola il sistema cardiovascolare) essendo un esercizio fisico di tipo aerobico: infatti, migliori la tua condizione fisica e tieni il corpo in allenamento, riducendo la pressione arteriosa. Allo stesso tempo ti permette di combattare la cellulite e rassodare i glutei. Pedalando con costanza e regolarità, puoi smaltire il grasso accumulato sui fianchi (alleni anche gli addominali che si contraggono durante l’esercizio).

La cyclette, come è noto, aiuta anche a dimagrire, solo se segui un programma di dieta personalizzata. Ricorda che, si solito, 30 minuti di allenamento ad intensità moderata ti fanno bruciare 245 calorie. Peraltro, è un’attività consigliata a chi è in forte sovrappeso: il peso del corpo è supportato dalla sella, dunque le articolazioni (anche, ginocchia, caviglie) non subiscono stress, con il minimo rischio di ferite.

Attenzione anche alla postura: se sbagliata, puoi avvertire dolore ed è per questo che, prima di iniziare a pedalare, devi regolare con attenzione il sellino. Da seduto devi alzare o abbassare la sella il necessario affinché la gamba si distenda quasi completamente durante la pedalata. Sistemata la sella, potrai iniziare a godere dei benefici della cyclette. Ti aiuterà, infatti, a sciogliere le tensioni accumulate e a far lavorare e rinforzare la zona lombare. In questo modo sarai meno soggetto ai classici dolori che si provano quando si sta per troppo tempo davanti ad una scrivania o un computer.

2 pensieri su “BENEFICI DELLA CYCLETTE: DALLA SCHIENA AL GRASSO IN ECCESSO

    • FFitness dice:

      Antonella, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante o al fisioterapista per capire se puoi fare dell’home fitness, con quale attrezzo specifico e quale modalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *