ALLENARSI IN CASA, 10 ACCESSORI CONSIGLIATI

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Come allenarsi in casa? Quali attrezzi o accessori acquistare per eseguire workout per rassodare i muscoli delle gambe, tonificare quelli delle braccia e del tronco (pettorali, addominali)? FFitness ti consigli 10 attrezzi / accessori, che costano poco e, soprattutto, fortemente efficaci per l’home fitness.

Non è più solo una questione stagionale: non si tratta più di una ricorrenza che viaggia in parallelo con l’imminenza della cosiddetta prova costume in estate. L’home fitness è un trend che vive autonomamente, uno stile di vita, che ingloba una sana attività fisica, un’alimentazione adeguata e sana e una serie di accorgimenti congrui per mantenere una forma perfetta e una salute di ferro. Al centro si pone l’esercizio fisico fra aerobica, body building e rassodamento muscolare, con il florido mercato dell’attrezzistica per svolgerla in maniera autarchica, senza necessariamente doversi recare in palestra.

Vediamo quali sono gli accessori più venduti per potersi allenare in casa.

WONDER CORE SMART TB TONIC

È un innovativo attrezzo, completo e “intelligente”, con 6 diversi tipi di allenamento: twist board, AB tuck, bicicletta, bridges, avambraccio, push up, calci a forbice, crunches, straddles, bicipite e tricipte.

È anche utilizzabile per rafforzare la resistenza fisica (cardio fitness) e per perdere peso, solo se utilizzato con regolarità, secondo esercizi ben precisi e accompagnato con una sana dieta.

Pieghevole e facile da trasportare, può essere conservato ovunque.

PUSH UP STAND BAR | MANIGLIE

È un accessorio per il fitness, in acciaio laccato, con manici rivestiti da schiuma ad alta densità che garantiscono la sicurezza della presa durante l’allenamento.

Dall’insolito design a forma di S ergonomico e stabile, aiuta a ridurre la pressione sul polso e proteggere le articolazioni delle mani.

Comodi da usare, leggeri, sono particolarmente indicati per allenare petto, spalle, schiena, tricipiti e addome.

Il suo utilizzo aiuta a perdere peso. Non è previsto alcun montaggio.

THIGH MASTER

FFitness Thigh Master rappresenta un metodo rivoluzionario per allenare l’interno coscia.

Si tratta di un attrezzo piccolo (25 x 15 x 10 cm), leggero (305 gr), ma versatile e multiuso, utile per la tonificazione di tanti gruppi muscolari: esterno gambeinterno gambebraccia, addominali, bicipiti, avambraccio, petto. 

È anche indicato per tonificare gli adduttori e migliorare la circolazione sanguigna.

Allenati senza spostarti dal tuo ufficio, quando sei fuori per lavoro e non puoi andare in palestra o comodamente a casa davanti alla TV.

YOGA WHEEL | RUOTA PER YOGA E PILATES

FFitness Yoga Wheel ti permetterà di allungare tutto il tuo corpo, inclusi petto e spalle, flessori dell’anca e addominali. È indicato per l’allenamento individuale o di gruppo (yogaginnasticapilatesstretchingesercizi addominali e allenamenti generali), ideale per migliorare la postura, il bilanciamento, ridurre il mal di schiena.

Un ottimo accessorio per il fitness e lo stretching che ti assiste durante le posizioni ad arco e le pose yoga, per favorire l’allungamento, una migliore apertura delle spalle e del torace a tutto vantaggio della flessibilità e dell’equilibrio, un perfetto allineamento della colonna vertebrale, il rafforzamento del core.

È, insomma, un accessorio indispensabile per lo yoga perché aiuta a rilasciare lo stress, la tensione e la rigidità muscolare di schiena, petto, spalle, addome e flessori dell’anca (cerchio in plastica ABS, con rivestimento in schiuma TPE antiscivolo, antibatterica, resistente al sudore, resistente agli urti).

Perfettamente portatile e leggero (850gr, per un carico massimo di 150kg), ideale da portare in palestra o in vacanza.

CUSHION | CUSCINO PROPRIOCETTIVO PER PILATES, YOGA E RIABILITAZIONE

Il cuscino ad aria propriocettivo Balance Cushion è l’ideale per migliorare la stabilitàl’equilibrio, la coordinazione e la flessibilità grazie ad esercizi in piedi e da seduti. Il suo utilizzo migliora i livelli di energia per uno stile di vita più attivo, aumenta la concentrazione negli adulti e nei bambini, migliora la capacità di affrontare lo stress.

Reca benefici all’addome, alla vita, alle gambe, ai glutei e al sistema cardiovascolare.

Migliora la propriocezione dopo incidenti, interventi o semplici infortuni alle gambe rafforzando la stabilità dei muscoli del tronco e riducendo così gli eventuali dolori alla schiena. Se utilizzato da seduto, stimola la concentrazione (ad es. in ufficio o per i bambini, in classe).

È idoneo anche per massaggio plantare, per attenuare e prevenire i disturbi venosi e per perdere peso.

Su un lato sono presenti delle protuberanze più accentuate con funzione antiscivolo, massaggiante e di aumento della percezione corporea, mentre sull’altro lato, quello su cui sedersi, le protuberanze sono meno accentuale.

È rinforzato, antiscivolo e realizzato con materiale (PVC) anti-scoppio.

THERA BAND | FASCE ELASTICHE

Con queste fasce elastiche si possono eseguire numerosi allenamenti di forza senza sollevare pesi di ghisa: queste fasce di resistenza possono essere utilizzate per rafforzare i muscoli, favorire la riabilitazione e sono adatte per esercizi di stretching.

Realizzate in lattice al 100%, senza plastificanti aggiunti, coagulante o mastice, facendo pilates e crossfit, sono utili nello sviluppo della crescita muscolare in generale.

In particolare, le thera band sono spesso usate come alternativa o complemento allo yoga, pilates, stretching, crossfit, zumba, P90X o altri programmi di formazione: ma è anche utilizzato per la terapia fisica, il recupero o per aumentare la mobilità. Per esempio viene utilizzato per le lesioni alla caviglia, gamba e ginocchio, e per il recupero o riabilitazione postnatale.

YOGA BRICK | BLOCCHI YOGA E PILATES

Questi blocchi per yoga sono fatti di soffice schiuma densa EVA, antiaderente e antigraffio.

Si adattano molto bene su qualsiasi superficie, sono resistenti e flessibile, perfetti per tutti i tipi di allenamento yoga come per esempio la meditazione, bikram yoga, yoga caldo, kundalini yoga, hatha yoga, ashtanga yoga, per la meditazione in stato di gravidanza.

Inoltre, questo Yoga Block in schiuma EVA non è tossico, ma fabbricato con schiuma EVA riciclata al 100% e con una cellula chiusa e impermeabile, che lo rende resistente al sudore, all’odore e all’umidità.

Lo scopo di un yoga brick è quello di aiutare a fornire stabilità ed equilibrio con un allineamento ottimale, anche con movimenti profondi e pose difficili da raggiungere per aumentare la resistenza, migliorando le prestazioni e la flessibilità.

FOAM ROLLER | RULLO MASSAGGIATORE

Il Foam Roller è usato per preparare e allungare i muscoli in fase di stretching prima dell’allenamento. In questo modo, si riduce il carico di tossine che affatica i muscoli migliorandone l’elasticità per una prestazione eccezionale.

Possono essere utilizzati alla fine dell’allenamento per distendere e decontratturare le fasce muscolari dopo l’intenso sforzo fisico: infatti, sono utili per riattivare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

La struttura alterna parti in rilievo e parti lisce per attivare la circolazione stimolandola in modo mirato: il rullo è indeformabile e realizzato in schiuma robusta, la sua lunghezza è tale da consentire il trattamento delle gambe come della schiena in maniera specifica.

CINGHIE IN SOSPENSIONE | SUSPENSION STRAP

FFitness Suspension Strap P3 è tutto ciò di cui hai bisogno per avere una palestra ovunque. Tutto ciò che serve per posizionarlo è una porta, il ramo di un albero o un qualsiasi punto di ancoraggio. L’allenamento con le bande di sospensione è una modalità di allenamento semplice che permette di sfruttare il proprio peso corporeo.

È possibile svolgere in sicurezza centinaia di esercizi funzionali per aumentare resistenzapotenza, forza, flessibilità, equilibrio, stabilità del coremobilità e prevenire lesioni.

La suspension strap è un sistema di allenamento perfetto per tutti i livelli di fitness. Sono incluse istruzioni (in inglese) complete per l’uso, suggerimenti per l’allenamento e un workout completo per tutto il corpo che si adatterà al tuo stato di forma.

L’allenamento con peso corporeo è ormai diventata una modalità training tra le più praticate tra gli atleti professionisti in ​svariate discipline sportive (calcio, baseball, basket, hockey, sport da combattimento, triathlon, golf, tennis, sci, nuoto, surf, motocross) e tra le unità delle forze armate degli Stati Uniti. Studi indipendenti hanno mostrato che l’allenamento tramite peso corporeo offre benefici muscolari e cardiovascolari che possono portare a un enorme impatto sulla salute generale di un individuo.

PALLA BOSU | BALANCE BALL | MEZZA SFERA

La FFitness Palla Bosu ti permette di effettuare un allenamento molto vario con un solo attrezzo. È utilizzabile con e senza elastici, dalla parte piatta e dalla parte sferica, variando conseguentemente la difficoltà del workout. Questo si traduce in una innumerevole quantità di esercizi: distesi, seduti, in piedi o in ginocchio.

Aumenta coordinazioneequilibriostabilitàreattivitàforza e resistenza coinvolgendo molti muscoli, inclusa la muscolatura profonda, in maniera straordinaria. Particolarmente interessati i muscoli addominali, del core e della schiena.

Perfetto per l’home fitness, l’allenamento funzionale e preventivo di infortuni, il pilates, la fisioterapia riabilitativa, aiuta a perdere peso e a mantenere una perfetta forma fisica. Pompa,  corde elastiche con manici, piedini antiscivolo sono inclusi nell’imballo.

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