Addio grassi e sensazione di fame: ecco altri cibi fat burning

Continua il nostro elenco per i cibi fat burning, ovvero i cibi che bruciano il grasso in eccesso.

Abbiamo già visto i primi 5 cibi fat burining e i successivi 5. Continuiamo il nostro elenco …

 

FORMAGGIO DI COTTAGE

Assicurati di scegliere la varietà a basso contenuto di grassi. La ricotta è un’ottima fonte di proteine ​​naturali di alta qualità e calcio ed è ideale per con insalata e carni magre.

 

POLLO 

Pollame - pollo, tacchinoCon le sue proteine, vitamine e minerali essenziali​​che che combattono i grassi, è un’ottima aggiunta a qualsiasi tipo di riso, pasta o insalata. Per dimagrire velocemente, cucina ali e opta per una carne più magra. Per risparmiare calorie in eccesso, assicurarti di rimuovere la pelle – contiene alti livelli di grassi saturi. Mantieni la carne umida, marinandola in olio d’oliva, peperoncino, erba limone e zenzero prima di grigliare.

 

PESCE FRESCO

Salmone, tonno, sardine, aringhe e sgombri sono le tue migliori scelte quando sei alla ricerca di un pasto grasso, perché ti permettono di assumere gli omega-3 (proteine, grassi sani, antiossidanti e vitamine e minerali essenziali). Organizza un pasto con il pesce una o due volte alla settimana con verdure o insalata. Usa le varietà in scatola per panini sani e involtini integrali.

 

POMODORI

I pomodori sono un ottimo modo per dare sostanza al tuo pasto. Sono senza grassi e pieni di vitamine e antiossidanti, quindi possono essere associati a pasta abbondante, curry o insalata. Avere una ciotola di pomodorini a portata di mano in casa è sempre la soluzioni migliore quando hai fame.

 

FAGIOLI, LEGUMI E LENTICCHIE

Piselli, legumi e lenticchie sono ricchi di proteine ​​e fibre. Associali al riso integrale, orzo, grano e mais o a lasagne, casseruole, zuppe, insalate perché ti permettono di acquisire proteine ​​e sostanze nutritive, eccetto il grasso.

 

ANGURIA

AnguriaNiente batte un dolce e succulento pezzo di anguria in una giornata calda. È praticamente priva di calorie, con ogni fetta contenente il 70% di acqua. Inoltre, è carico di vitamine, antiossidanti e sostanze nutritive essenziali.

 

ACQUA
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta la digestione e può aumentare il metabolismo fino al 30%. Mantenendola fredda – sotto i 5 gradi – ottimizza questo effetto, poiché il tuo corpo brucia energia extra riscaldandola prima che possa essere assorbita. Tieni sempre con te una bottiglia d’acqua e bevi in ​​modo preventivo prima dei pasti.

 

CEREALI INTEGRALI

Fonti di carboidrati complessi integrali - cereali, pane, pasta e risoOrzo, grano saraceno, riso integrale e pasta integrale, pane e cereali costringono il corpo a lavorare sodo durante il processo di demolizione, che può bruciare fino al doppio delle calorie rispetto alle controparti “raffinate”. Per un pasto veloce e sano, aggiungi alcune fonti proteiche magre, come noci e verdure.

Lascia un commento o un feedback